Simone Corsi - Il Sagittario

Vai ai contenuti

Menu principale:

Corsi di guida
Corsi di guida in moto
A partire da Gennaio 2017 il Circuito internazionale di Latina “Il Sagittario” in collaborazione con il pilota Moto2 “Simone Corsi” organizza 4 diverse tipologie di Corsi di guida in moto durante tutto l’anno. Un’opportunità per imparare le tecniche di guida in tutte le situazioni con la massima sicurezza, e, per i più piccoli, affrontare le prime curve con vere e proprie moto!
Simone Corsi
Corso Base
Corso che si adatta ai bambini che salgono per la prima volta in moto, dove si apprenderanno le basi per andare in moto e successivamente scendere per la prima volta in pista.

Corso Intermedio
Corso per chi ha già esperienza in moto ma vuole aumentare la propria sicurezza in pista con lo scopo di migliorare la posizione in sella, traiettorie e velocità.

Corso Avanzato
Corso per chi ha già esperienza di pista e vuole migliorare la propria tecnica di guida: staccate, cambi di direzione, percorrenza in curva, traiettorie, cercando di ottenere la massima prestazione possibile.

Corso Individuale
Corso più completo il quale il pilota verrà seguito individualmente.
Per tutti i corsi, tranne il corso individuale si prevede un massimo di 6 corsisti a sessione.
I corsi si svolgeranno per una prima parte teorica svolta nell'apposita Aula Corsi del Circuito. A seguire piccolo breefing con i piloti e poi pronti per scendere in pista!

Una volta in pista, durante la sessione del mattino, verrà svolto un lavoro specifico sulla posizione in sella, punti di frenata, traiettorie, ecc..
Ore 13.00 Pausa pranzo e dalle 14.00 un nuovo piccolo breefing in aula per studiare e correggere i difetti evidenziati nella sessione mattutina per poi scendere di nuovo in pista per migliorare la confidenza con il mezzo e la velocità di ciascun pilota sul tracciato.

Sono previsti anche degli esercizi specifici con dei birilli (sul rettilineo di partenza).
Possibilità di richiedere anche le riprese "on board" con la Go-pro installata sulla moto o sul casco per comprendere al meglio tutti gli errori da correggere e poter così ottenere un miglioramento concreto del proprio stile di guida sotto la diretta assistenza dell'istruttore.
Tutte le ulteriori informazioni sono disponibili direttamente presso il circuito.
 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu